Capitoli di spesa

Nella Contabilità Generale dello Stato i Capitoli di spesa di competenza per le suddette attribuzioni sono:

Cap. 1272 ex 2612

Spese per studi, progetti, indagini e rilevazioni, nonché per incarichi e ricerche per l’indirizzo ed il coordinamento dell’assetto del territorio nazionale per la tutela paesistica, ambientale ed ecologica. Compensi a liberi professionisti per incarichi di progettazione, direzione ed assistenza ai lavori, anche degli uffici decentrati.

Cap. 1626 ex 3560

Spese per studi, progetti, indagini e rilevazioni, nonché per incarichi e ricerche per l’indirizzo ed il coordinamento dell’assetto del territorio nazionale per la tutela paesistica, ambientale ed ecologica. Compensi a liberi professionisti per incarichi di progettazione, direzione ed assistenza ai lavori, anche degli uffici decentrati.

Cap. 1783 ex 3721

Manutenzione degli edifici pubblici statali e degli edifici privati destinati a sedi di uffici pubblici statali, nonché degli immobili in uso alle Università ed a tutti gli altri isituti culturali e scientifici.

Cap. 7200 ex 7124

Spese per l’acquisto e l’installazione di opere prefabbricate, nonché per l’acquisto, l’ampliamento, la ristrutturazione, il restauro e la manutenzione straordinaria di immobili per gli interventi eseguiti per conto del Ministero della Giustizia.

Cap. 7341 ex 8152

Spese per la costruzione, sistemazione, manutenzione, completamento di edifici pubblici statali, per altri immobili demaniali, per edifici privati destinati a sede di uffici pubblici statali nonché di altri immobili di proprietà dello Stato e di altri enti pubblici.

Cap. 7343 ex 8154

Spese, comprese quelle inerenti la progettazione, per l’attuazione di un programma straordinario quinquennale di interventi per la costruzione delle nuove sedi di servizio e relative pertinenze dell’Arma dei Carabinieri, per la ristrutturazione, l’ampliamento, il completamento di quelle esistenti, nonché per l’acquisto di edifici di nuova costruzione o in corso di realizzazione.

Cap. 7344 ex 8156

Interventi di ristrutturazione ed adeguamento delle strutture pubbliche per l’eliminazione delle barriere architettoniche.

Cap. 7345 ex 8157

Spese, comprese quelle inerenti la progettazione, per l’attuazione di un programma straordinario di interventi con particolare riferimento alle aree metropolitane e alle zone di confine, per la costruzione di fabbricati e relative pertinenze, compresi gli annessi alloggi di servizio destinati alla carica, da destinare a comandi e reparti del corpo della Guardia di Finanza, per la ristrutturazione, l’ampliamento ed il completamento di fabbricati e relative pertinenze già esistenti, nonché per l’acquisizione di edifici anche in corso di realizzazione.

Cap. 7346 ex 8158

Spese per la costruzione ovvero per l’acquisizione di aree o di immobili da destinare a nuove sedi di servizio e relativi impianti speciali, nonché spese per la ristrutturazione, ampliamento, completamento e sistemazione di sedi esistenti per il corpo nazionale dei Vigili del Fuoco e per le relative progettazioni.

Cap. 7348 ex 8160

Spese per interventi di adeguamento degli edifici demaniali, o in uso alle Amministrazioni dello Stato, alle norme per la sicurezza degli impianti elettrici ed alle norme sulla sicurezza e salute dei lavoratori.

Cap. 7395 ex 8290

Spese per interventi di edilizia demaniale, da effettuare nelle zone della Campania, Basilicata e Puglia, colpite dagli eventi sismici del novembre 1980 e del febbraio 1981.

Cap. 7400 ex 7181

Spese per l’acquisto e l’installazione di opere prefabbricate, nonché per l’acquisto, l’ampliamento, la ristrutturazione, il restauro e la manutenzione straordinaria di immobili per gli interventi eseguiti per conto del Ministero della Giustizia.

Cap. 7473 ex 8481

Spese per la costruzione, il completamentol’adattamento e la permuta degli edifici destinati ad istituti di prevenzione e pena, per le relative progettazioni e direzioni dei lavori, per le rilevazioni geognostiche, per interventi di manutenzione indispensabili e giustificati da fatti o eventi straordinari, nonché per compiti di studio e di ricerca, di progettazione e tipizzazione di opere di edilizia penitenziaria, spese per la manutenzione ed il miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie.

Cap. 7475 ex 8483

Spese per la realizzazione delle opere di ampliamento e ristrutturazione degli istituti penitenziari, finalizzate per la predisposizione delle strutture e relativi servizi necessari ad assicurare l’alloggiamento del personale ed il ricovero degli automezzi adibiti alle traduzioni e piantonamenti dei detenuti.

Cap. 7527 ex 8601

Spese per l’apprestamento dei materiali e per le necessità più urgenti in caso di pubbliche calamità per opere non di competenza regionale.

Cap. 7544 ex 8661

Somme da erogare per l’effettuazione delle spese della gestione separata e dei progetti speciali in attuazione del trasferimento delle competenze dei soppressi dipartimenti per gli interventi straordinari nel Mezzogiorno e Agenzia per la promozione e lo sviluppo del Mezzogiorno.

Cap. 7641 ex 8872

Spese per gli immobili che interessano il patrimonio storico-artistico delle Regioni o di altri soggetti.

Cap. 7690 ex 9012

Somme occorrenti per il completamento di opere infrastrutturali nelle aree depresse.

Cap. 7841 ex 7257

Costruzioni a cura dello Stato di opere relative ai porti di prima e di seconda categoria - prima classe - nonché di quelle edilizie in servizio dell’attività tecnica, amministrativa e di polizia dei porti - difesa di spiagge - spese per la costruzione, sistemazione e completamento di infrastrutture intermodali ed escavazioni marittime per gli interventi eseguiti per conto del Dipartimento per la navigazione ed il trasporto marittimo ed aereo.

Cap. 8611 ex 7402

Contributi in capitale in misura non superiore al 70% a favore degli enti autorizzati nella spesa riconosciuta necessaria per la costruzione, l’ampliamento e la sistemazione degli acquedotti previsti nel piano regolatore generale degli acquedotti nonché delle fognature occorrenti per lo smaltimento delle acque reflue aventi carattere interregionale per le somme impegnate entro il 31 dicembre 2000

Cap. 8612 ex 7403

Contributi in capitale in misura non superiore al 90% a favore degli enti autorizzati nella spesa riconosciuta necessaria per la costruzione, l’ampliamento e la sistemazione degli acquedotti previsti nel piano regolatore generale degli acquedotti nonché delle fognature occorrenti per lo smaltimento delle acque reflue aventi carattere interregionale per le somme impegnate entro il 31 dicembre 2000; all’attualità il presente capitolo rientra nel bilancio del Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio

AVVISO PUBBLICAZIONE: E' stato pubblicato in HOME PAGE - SEZIONE CIRCOLAZIONE E SICUREZZA STRADALE - un avviso di pubblicazione dei candidati ammessi ed esclusi nonchè il  calendario di convocazione  svolgimento dei colloqui per i candidati ammessi relativo alla Procedura di selezione di n. 6 volontari da impiegare nel progetto di servizio Civile Nazionale "Occhio alla Strada -Diritti e Doveri -V edizione -anno 2016.

AVVISO PUBBLICAZIONE ELENCO OPERATORI PER SERVIZI DI ARCHITETTURA ED INGEGNERIA:E' stato pubblicato in sezione Segreteria Tecnica un avviso per la formazione di un elenco di operatori economici per l'affidamento dei servizi di Architettura ed Ingegneria relativi alla verifica preventiva della progettazione ai sensi dell'art.26 del D.Lvo 50/2016.

 AVVISO MANUTENTORE UNICO: agli operatori Economici ed ai RUP interessati agli interventi ricadenti nel programma del MANUTENTORE UNICO: Si comunica che il codice IPA da utilizzare in presenza di un credito è il seguente: VMF6TF   

chiudi